Scuola di Psicoterapia Psicoumanitas, sede di TARANTO

//Scuola di Psicoterapia Psicoumanitas, sede di TARANTO
Scuola di Psicoterapia Psicoumanitas, sede di TARANTO 2019-02-20T10:23:21+01:00

La Scuola di Psicoterapia di Taranto si caratterizza per un gran numero di attività tematiche organizzate e sviluppate ogni anno attraverso percorsi di pratica circa la psicoterapia dei gruppi e le tecniche corporee quali la Bioenergetica, la Mindufulness, il Training Autogeno.

Su questa sede si concentra inoltre un’intensa attività convegnistica tanto che ogni anno si organizzano Convegni su varie tematiche di interesse, tra cui si citano la psicologia della solitudine e la psicologia emergenza, stando sempre attenti ad interagire con la popolazione e partecipando a più tavoli di discussione e di azione volte a migliorare la qualità della vita e il benessere della cittadinanza.
Da anni abbiamo una collaborazione attiva con Usl territoriali, alcuni dei docenti della nostra Scuola provengono direttamente dal territorio e dall’ Azienda sanitaria Locale, oltre che con un’ampia rete di associazioni, cooperative e comunità per minori che ci premettono molteplici attività di tirocinio che talvolta si trasformano in veri e propri inserimenti lavorativi.
Alla sede di Taranto si aggiunge poi il Centro Clinico di Bari in cui offriamo agli allievi uno spazio ed uno sostegno pratico e di supervisione per avviare la loro attività clinica e professionale con il sostegno e la guida della Scuola stessa.

 

Contatta la Scuola di Psicoterapia di Roma, Psicoumanitas

Nome*:

Cognome*:

Email*:

Cellulare:

Testo:

Dichiaro di aver letto ed accettato la Policy Privacy, ai sensi del GDPR (General Data Protection Regulation) con riferimento al Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati in vigore dal 25/05/2018"

 

Lo Staff della Scuola di Psicoterapia di Taranto, Psicoumanitas

Dott.ssa Floriana Della Guardia, Direttore di sede

Psicologa dello sviluppo e dell’educazione e psicoterapeuta ad approccio umanistico e bioenergetico. Esperta in disturbi del neurosviluppo, psicologia scolastica, psicologia giuridica, psicologia criminale, psicologia oncologica, danzamovimentoterapeuta in formazione. Iscritta all’albo degli psicologi/psicoterapeuti della Puglia con il n. 5082 e all’albo dei CTU e Periti tribunale di Bari con il n. 175.

Esercita in ambito clinico, dell’educazione – scolastico, della riabilitazione, giuridico,oncologico e della formazione. Attività di sostegno, riabilitazione,consulenza e psicoterapia rivolte a  bambini, adolescenti, adulti, coppie e famiglie, gruppi. Formazione rivolta personale scolastico,sanitario.

Dirigente e Responsabile di un centro privato di Neuropsicologia clinica e Psicoterapia Umanistica e Bioenergetica, collabora con incarico di psicologo con Associazione Amopuglia (assistenza sanitaria,domiciliare,oncologica) e scuola di Specializzazione in Psicoterapia Psicoumanitas, scuola di specializzazione in psicoterapia riconosciuta dal Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica (MIUR). Consulente tecnico peritale di parte per l’accertamento del danno psichico e da pregiudizio esistenziale. Collabora con numerose associazioni di volontariato e no profit quali Gruppo di Volontariato Vincenziano,Scout, Lions, Associazioni Genitori, Libera Università, collettivi universitari, soprattutto nell’ambito della formazione (operatori servizio civile ecc…).

Dott. Leonardo Di Franco

Psicologo Clinico – Psicoterapeuta ad approccio umanistico e bioenergetico

Leonardo Di Franco è Psicologo Clinico, Psicoterapeuta ad approccio umanistico e bioenergetico esercita in ambito clinico, svolge attività di consulenza, sostegno psicologico e psicoterapia ad adulti, adolescenti, coppie e famiglie. Iscritto all’Albo degli Psicologi Puglia (Iscrizione N°2998), lavora nel campo della riabilitazione psichiatrica presso Centro Diurno convenzionato ASL, CSM territoriale di ambito. Da anni si occupa di tecniche di analisi bioenergetica, progetti per le scuole sull’alfabetizzazione emozionale, prevenzione del disagio psicologico e integrazione sociale sul territorio

Dott.ssa Serena De Masi

Docente, Psicologa Clinica e Scolastica, Psicoterapeuta ad orientamento Umanistico e Bioenergetico, Specialista in Voice Therapy, CantAutogeno e Psicofisiologia del Benessere, Cantante. Iscritta all’albo professionale degli Psicologi e degli Psicoterapeuti Sez. A n°13694. Matura negli anni abilità e competenze sia nell’area psicologica che musicale, coniugando nell’attività professionale entrambi gli interessi. Si occupa di formazione, ricerca e intervento clinico (individuo-coppia-famiglia-gruppo) e riabilitativo in particolare in ambito scolastico e disabilità psichica e fisica, dall’infanzia all’età adulta, utilizzando in particolare il CantAutogeno (modello terapeutico umanistico fondato con la direzione del Prof. Antonio Lo Iacono, che utilizza la voce, il corpo e il canto emozionale come strumenti di integrazione psicofisica e benessere), poetry therapy, intelligenza emotiva, tecniche di meditazione attiva, ascolto empatico, tecniche di self esteem e psicocreatività. Svolge inoltre attività di docenza nel ramo psicologico e musicale, corsi di canto ad orientamento psicofisiologico e umanistico. Docente e terapeuta didatta dell’Istituto di Psicoterapia Psicoumanitas, docente e coordinatrice dell’Area Musica e Benessere nella Scuola Popolare di Musica del Tiburtino in Roma, tiene gruppi d’incontro e seminari in tutta Italia in particolare sull’utilizzo del canto e della psicofisiologia della voce per il benessere corporeo ed emotivo. Cura inoltre la regia e la coreografia di numerosi spettacoli anche appartenenti ad aree riguardanti il disagio giovanile e la disabilità

 

Gallery fotografica della Scuola di Psicoterapia di Taranto, Psicoumanitas