Docente: Dott.ssa Anna Goffredi (Psicoterapeuta ad approccio umanistico e bioenergetico)

Quando: Venerdì 5 ottobre 2018 ore 15.30-18.30

Dove: Pistoia

“Essere pieni di vita significa respirare profondamente, muoversi liberamente e sentire con intensità” scrive Lowen ne Il Piacere (1984).

E’ chiaro a tutti quanto il respiro sia essenziale alla nostra vita e quanta importanza assuma un’appropriata respirazione nei confronti della salute fisica quanto di quella emotiva. L’energia del corpo si produce attraverso la respirazione e le tensioni muscolari ne ostacolano il fluire. Allo stesso modo le tensioni emotive sono in grado di limitare la nostra possibilità di muoverci e sentire pienamente.

Il seminario vuole offrire ai partecipanti uno spazio in cui diventare consapevoli del proprio respiro naturale e delle propria vitalità attraverso la proposta integrata di due tecniche a mediazione corporea: il Training Autogeno come tecnica di rilassamento e gli esercizi di Bioenergetica come tecnica psicologica di cambiamento.

Per entrambe verrà proposto un approfondimento teorico ed esperienziale con la sperimentazione dei protocolli elaborati da Schultz e delle partiche bioenergetiche di Lowen.

Per informazioni e iscrizioni

Mail riferimento:   lucanapoli.psicoumanitas@gmail.com

Telefono: 3332169182 – 05731941263