Scuola di Psicoterapia Psicoumanitas, sede di ROMA

//Scuola di Psicoterapia Psicoumanitas, sede di ROMA
Scuola di Psicoterapia Psicoumanitas, sede di ROMA 2019-02-20T10:18:34+02:00

La Scuola di Psicoterapia di Roma è caratterizzata da due grandi motori centrali, che assicurano crescita ed avvio professionale.

Il primo è un’attività territoriale importante nel centro di Roma con Istituti e  plessi scolastici in cui i nostri collaboratori, allievi e tirocinanti  fanno tutto ciò che è pensato in termini organizzativi e del benessere rivolto ai bambini e preadolescenti, con attività che vanno dallo sviluppo dell’intelligenza emozionale, alla creatività, all’accompagnamento dei minori attraverso le loro fasi evolutive, unite all’accettazione, all’accoglienza e allo stesso tempo all’esplorazione di tutte le risorse che sono in seno alla famiglia.

Accanto a questo, come secondo motore, ci sono le tante attività che la Scuola, in collaborazione con SIPs e ASIPA, ha sviluppato in termini di attenzione verso il fenomeno del mobbing e altre tematiche quali la psicologia dell’emergenza rispetto alle quali abbiamo creato in questi anni prassi cliniche e di gestione.
Tali prassi si sono sviluppate grazie alla ricerca e all’attività clinica all’interno di un pulsante Centro Clinico che porta avanti azioni di psicoterapia di gruppo e dell’individuo e che promuove proprio nei locali della Scuola. Su questa sede abbiamo inoltre un’intensa collaborazione con le Usl del territorio e con alcuni istituti e associazioni in cui si può svolgere attività di tirocinio già da più di 10 anni.

 

Contatta la Scuola di Psicoterapia di Roma, Psicoumanitas

Nome*:

Cognome*:

Email*:

Cellulare:

Testo:

Dichiaro di aver letto ed accettato la Policy Privacy, ai sensi del GDPR (General Data Protection Regulation) con riferimento al Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati in vigore dal 25/05/2018"

 

Lo Staff della Scuola di Psicoterapia di Roma, Psicoumanitas

Dott.ssa Mariarita Valentini

Ruolo: Docente

Competenze: Mariarita Valentini è psicologa clinica, psicoterapeuta ad approccio umanistico e bioenergetico e psicodiagnosta. Svolge attività di consulenza clinica, sostegno psicologico e psicoterapia.
Da anni si occupa di progetti sull’alfabetizzazione emozionale, vittime di traumi, dipendenze e disturbi di apprendimento.

Collabora in qualità di psicologa, consulente e formatrice con varie Associazione no profit, Istituzioni Scolastiche, l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e con l’Istituto di Psicoterapia PsicoUmanitas, scuola di specializzazione in psicoterapia riconosciuta dal Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica (MIUR).

Dott.ssa Merirosy Benevento 

Ruolo: Docente

Competenze: psicologa clinica e psicoterapeuta ad approccio umanistico e bioenergetico, esperta in psicologia prenatale e psicologia giuridica.

Iscritta all’ordine del Lazio (14948), lavora da anni in ambito clinico con adulti, adolescenti e coppie, si occupa di sostegno alla genitorialità e della  tutela del minore. Iscritta all’albo del Tribunale Ordinario di Castrovillari, perito verso varie Procure, collabora con diversi studi legali come Consulente di ufficio e di parte nelle situazioni di separazione di divorzio.  Docente a contratto presso la Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.

Dott.ssa Tania Manzo

Tutor Didattico e Docente

Tania Manzo è Psicologa Clinica, Psicoterapeuta ad approccio umanistico e bioenergetico esercita in ambito clinico individuale e di gruppo. Iscritta all’Albo degli Psicologi Lazio (Iscrizione N°13994), lavora nel campo della prevenzione del disagio psicologico dei bambini, adolescenti e adulti. Da anni si occupa di tecniche di analisi bioenergetica, progetti per le scuole sull’alfabetizzazione emozionale, corpo e movimento, disturbi di evolutivi specifici e aspecifici (DSA e ADHD), prevenzione delle dipendenze, lavoro stress correlato (Mobbing e Stalking).

Dott. Raffaele Barsanti

Ruolo: Tutor didattico

Competenze: Raffaele Barsanti è psicologo clinico e Psicoterapeuta ad approccio umanistico e bioenergetico, esercita in ambito clinico individuale e di gruppo.

Iscritto all’Albo degli Psicologi Lazio (Iscrizione N.15423) svolge la sua professione con adolescenti in ambito scolastico ed a studio, dove principalmente lavora con pazienti adulti. Laureato in Psicologia clinica e di comunità presso La Sapienza Università di Roma, si è poi specializzato in Valutazione psicologica facendo esperienza nel reparto di Neuropsichiatria infantile di Tor Vergata, in particolare nell’autismo. Specializzato successivamente in Psicoterapia ad approccio umanistico e bioenergetico presso l’Istituto di Psicoterapia PsicoUmanitas di Roma, ha fatto esperienza e lavorato presso la Comunità psico-educativa Casetta rossa. Negli anni ha sviluppato il suo interesse per l’analisi bioenergetica e le tecniche di approccio corporeo, in particolare Training autogeno e Mindfulness.

 

Gallery fotografica della Scuola di Psicoterapia di Roma, Psicoumanitas