Scuola di Psicoterapia Psicoumanitas

/Scuola di Psicoterapia Psicoumanitas
Scuola di Psicoterapia Psicoumanitas 2019-02-20T10:01:31+01:00

Scuola di Specializzazione in Psicoterapia ad Orientamento Umanistico e Bioenergetico

Riconoscimento M.I.U.R. G.U. 263 dell’11/11/2005 – Cod. 199

Cosa significa essere un terapeuta umanista-bioenergetico

Il Dott. Luca Napoli invita a riflettere su ciò che significa essere un terapeuta umanista: lavorare con le emozioni comporta non solo conoscerne le principali, ma anche ogni possibile sfumatura che ciascuna può assumere, aiutando la persona in questo processo di “alfabetizzazione emozionale” attraverso empatia, intelligenza emotiva e creatività.
Per quanto riguarda l’aspetto bioenergetico, il terapeuta aiuta la persona a trasformare il proprio corpo da luogo di prigionia delle emozioni (sequestro emotivo) a teatro di libera espressione emotiva.
L’Istituto di Psicoterapia Psicoumanitas si propone di formare i suoi allievi, futuri psicoterapeuti  umanisti-bioenergetici, attraverso un approccio che includa e inglobi tecniche e strumenti anche appartenenti ad approcci diversi e in cui la tecnica è sempre al servizio del terapeuta.

Maratone e terapia di gruppo

Il Dott. Antonio Lo Iacono racconta cosa sia un Gruppo d’Incontro Maratona: una possibilità per tutti i terapeuti di comprendere in prima persona come si inseriscono o si disperdono nel gruppo, consapevolezza necessaria per poter poi essere conduttori di gruppi efficaci.

Compila il modulo per prendere visione dei termini di partecipazione alla Scuola di Psicoterapia e del concordato tra le parti

Nome*:

Cognome*:

Email*:

Cellulare:

Testo:

Dichiaro di aver letto ed accettato la Policy Privacy, ai sensi del GDPR (General Data Protection Regulation) con riferimento al Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati in vigore dal 25/05/2018"