Data: 15 e 16 Dicembre 2018 dalle 10,00 alle 18,00

Sede: Hotel Excelsior di Bari, Via Giulio Petroni 15

Conduce: Luca Napoli

Costi: corso del valore di 700 euro al prezzo speciale per il 2018, concordato con il patrocinio dell’Ordine degli Psicologi della Puglia, di 300 euro per psicoterapeuti e 200 euro per psicologi.

Il training autogeno e la mindfulness, insieme a tutte le altre tecniche psico-corporee, costituiscono il tesoro terapeutico di cui dispone un terapeuta umanista-bioenergetico.

Nell’approccio umanistico bioenergetico, tali tecniche infatti, risultano di notevole importanza poiché consentono al cliente/paziente di contattare il corpo, prima in termini puramente propriocettivi, ed in seconda battuta consentono di accedere allo strato più profondo, li dove le emozioni si incontrano e si scontrano e la mente cede il posto alla consapevolezza emotiva.

In un approccio olistico, centrato sul cliente, le emozioni e il corpo rappresentano il trampolino di lancio senza i quali non è possibile dare il via al cambiamento.

Dapprima utilizzate allo scopo di stabilizzare il paziente ed in un secondo momento come via eccellente di contatto con i vissuti emotivi a far chiarezza sui conflitti tra le istanze. Nel gruppo, tali tecniche sono ancor più potenti ed evocativi catalizzatori di rispecchiamenti e contatto empatico.

 

Per informazioni e iscrizioni

Mail riferimento:   lucanapoli.psicoumanitas@gmail.com

Telefono: 3332169182 – 05731941263